Revenue Management

Revenue management...questo sconosciuto 

Il Revenue Management, ovvero gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, ottimizzare la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione.

Ma questo lo trovate scritto dappertutto!

Per capire cos’è il Revenue Management, bisogna prima di tutto capire cosa non è: non è cambiare le tariffe in base ai competitors, non è smanettare con i portali, non è sicuramente ribassare i prezzi (normalmente si rialzano), non è strettamente legato alla politica tariffaria (dinamica o statica che sia) che è soltanto una delle tante leve per sviluppare il Revenue dell’hotel, non è chiudere i portali o riaprili in base a momentanee esigenze occupazionali senza nessuna strategia impostata.

Tutte queste attività prese singolarmente sicuramente NON sono Revenue, ma l’insieme di queste e molte altre variabili, collegate fra loro come se fossero un enorme puzzle, danno dei risultati, vi posso assicurare, incredibili. 

Revenue significa “guadagni”.
Quindi il Revenue Management è l’insieme di tutte quelle leve atte ad 
ottimizzare i guadagni di un’azienda.

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Un vecchio adagio recita così: 

Ci sono quattro cose che non tornano più indietro:
Una Pietra, dopo averla lanciata
un
a Parola, dopo averla detta;
un' 
Occasione, dopo averla persa;
Il Tempo dopo che sia trascorso.

E nell'ottica di una buona gestione alberghiera, io aggiungo ...

"una camera vuota dopo che sia passata una notte"

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Il nostro impegno è quello di affiancare gli albergatori nel loro ruolo gestionale. La figura del Revenue Manager amplifica le potenzialità di una struttura e il suo margine di guadagno!!!

Non sottovalutate l'idea di avere anche Voi un Revenue Manager che vi sostenga nell'aumentare i vostri profitti, più che semplicemente il fatturato.

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